AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 4 aprile 2008

LO SHOW DEI RECORD: BARBARA D'URSO FA RECORD DI ASCOLTI

C'è un fenomeno che in questi giorni sta investendo la nostra televisione. Un vero e proprio fenomeno a quanto pare. Il giovedì sera, su Canale5, viene trasmessa la trasmissione Lo Show Dei Record, dalla Spagna con la presentazione di Barbara D'Urso, già impegnata ogni mattina nella conduzione di Mattino5. Ebbene, è proprio il caso di dire che questo show ha fatto centro. Le surreali presenze all'interno dello show e gli incredibili personaggi che popolano lo studio televisivo, stanno rendendo questa trasmissione un appuntamento imperdibile per numerosissimi telespettatori. Ascolti record. Oltre 7 milioni con uno share superiore al 32%. Numeri da capogiro in una televisione che sempre più si sta abituando a vittorie risicate e livelli di gradimento davvero molto bassi. Sono state pochissime le trasmissioni che in questa stagione sono riuscite a superare la soglia del 30%. Barbara D'Urso sembra infatti essere in un periodo d'oro. Mattino5, virando sempre più sui reality"made in Canale5", sta ottenendo risultati soddisfacenti, ed ora, questo appuntamento in prime time le sta sicuramente conferendo grandi soddisfazioni professionali. In cosa va ricercato tanto successo per questa trasmissione.
Non vorrei essere cinico o estremamente acido, ma credo che di certo una delle cause non va ricercata nella conduzione. Barbara D'Urso non è mai stata, almeno fino ad ora, un personaggio catalizzatore, in grado di attirare l'attenzione almeno solo per la propria presenza. Credo che uno dei motivi del successo sia la stravaganza di gran parte delle presenze nella trasmissione. Trattasi infatti di una di quelle trasmissioni dove, basta un secondo in più nello zapping da un canale all'altro, che l'attenzione è attirata. L'uomo più piccolo del mondo PingPing, quello più grande, la donna con la vita più piccola del mondo, e la modella più alta. Un uomo dalla pelle estremamente elastica e il possesso di unghie lunghe quasi un metro cadauna. Sono questi gli ingredienti con cui, l'occhio umano è sicuramente attratto. Avrei da ridire sul modo in cui sono stati trattati alcuni uomini evidentemente malati, ma questo è parer mio, giustamente opinabile.
Il DonMatteo di RaiUno resiste, visto che i suoi ascolti sono rimasti pressochè intatti. Più che altro la novità è proprio questa dei record. Un ascolto altissimo per una trasmissione che ricorda il caro vecchio Scommettiamo Che?. Lo stesso Scommettiamo Che? che la Rai stenta a valorizzare, programmandolo su una rete debole come RaiDue, e nelle mani di Alessandro Cecchi Paone.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la rai non sa sfruttare i suoi format.Scommettiamo che,riveduto e corretto poteva funzionare.Con cecchi paone su raidue ,il flop è assicurato.

Anonimo ha detto...

chissà che pisellone che avrà l'uomo più grande del mondo? ;)))))