AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 23 aprile 2008

FLAVIO INSINNA E CRISTIANE FILANGIERI "VANNO A NOZZE" CON "HO SPOSATO UNO SBIRRO"


Le fiction “made in Rai” stanno vivendo una nuova giovinezza. Gente di Mare in primis infatti, trasmesso nello scorsa ottobre, ha rappresentato una delusione in termini di ascolti, se andassimo a fare un confronti con gli stessi della passata edizione. Stabili invece se confrontati con gli ascolti di altri prodotti simili, nello stesso periodo. Ma ora i risultati sono ben altri. Oltre le miniserie che tantissimo successo hanno riscosso, come Rebecca la prima moglie, e Per una notte d’amore, questa volta il gradimento del pubblico sta toccando a Flavio Insinna ed il suo Ho sposato uno sbirro. Dismessi infatti i panni del presentatore,(a giugno lascerà definitivamente Affari Tuoi), l’attore è tornato al ruolo che, a suo parere, più gli si confà: l’attore. Ho sposato uno sbirro sta ottenendo risultati altissimi. Ecco gli ascolti delle prime tre puntate finora trasmesse, tratti direttamente dal quotidiano post auditel di TvBlog.it
domenica 13 aprile
HO SPOSATO UNO SBIRRO - CASO DI NOZZE 6.325 26,22%
martedì 15 aprile
HO SPOSATO UNO SBIRRO - IL CUSTODE DELLA MEMORIA 6.794 23,97%
HO SPOSATO UNO SBIRRO - PERICOLOSAMENTE 5.886 23,97%
martedì 22 aprile
HO SPOSATO UNO SBIRRO - PER UN FIGLIO 7.192 25,97%
HO SPOSATO UNO SBIRRO - SOLO PER AMORE 6.566 27,54%
Il prodotto, in verità, inizialmente non mi ha convinto del tutto. Mancava un po’ di mordente alla serie, forse troppo abbandonata alla bravura di alcuni protagonisti. Piano piano poi, come auspicabile, la serie sta prendendo sempre più una sua personale connotazione. Una sorta di poliziesco intriso di questioni familiari; è questa forse la ricetta migliore nel momento in cui si vuole tingere il proprio prodotto leggermente di giallo, per non confondersi con gli oramai prestampati modelli di fiction leggera. Sulla falsariga di DonnaDetective infatti, Ho sposato uno sbirro, sta mostrando, di settimana in settimana, tutte le sue potenzialità, con una ascesa di ascolti, permettendo ad una RaiUno leggermente in affanno, di recuperare il gap ottenuto nel mese di marzo, nel confronto con la concorrenza. Una Cristiane Filangieri fuori dal suo solito ruolo triste ed in sofferenza, sta ottenendo personali ottimi consensi, simpatica soprattutto nelle sue espressioni tipicamente napoletane utilizzate nei dialoghi, per contrassegnare le sue origini. Flavio Insinna conferma, in ogni caso, la sua bravura. Come in DonMatteo risolve gialli e casi misteriosi, questa volta però manca il “prete”, ma manca però soprattutto un Nino Frassica, sua spalla eccellente nella passata esperienza televisiva, sostituita da un Antonio Catania ancora non al massimo. Giovanna Ralli, ottima mamma e Barbara Bouchet, ottima suocera. Unica pecca, ovviamente da un mero punto di vista di recitazione, è la presenza di Luisa Corna, ancora forse troppo indietro, (e si vede) nel confronto con i suoi colleghi. Ebbene, ci sono tutti gli ingredienti di un successo. La ex che non demorde nell’arte seduttoria, la moglie tenace a non mollare, i gialli appassionanti e una leggerezza che tanto mi mancava in un prodotto del genere. A quanto pare, al pubblico piace.
L’appuntamento è per martedì prossimo, alle 21:10, su RaiUno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con questa analisi. A me sta piacendo molto. Mi era dispiaciuto fosse finito DonMatteo, ma ora Ho sposato uno sbirro lo ha sostituito

Anonimo ha detto...

Insinna è molto bravo, però anche la Corna a me piace.

Anonimo ha detto...

Finalmente un lavoro leggero che porta un po' di simpatica allegria.
Tutti bravi (Insinna - Filangeri al top), ma tutti gli altri molto carini. Luisa Corna non eccezzionale ma bellissima.
Bella la musica , originale la presentazione e bellissimi gli scorci di Roma. Quello che ci vuole nelle case italiane !!!

Anonimo ha detto...

non sono daccordo su luisa corna, che invece ho trovato ben intonata nel suo ruolo, veramente poliedrica e brava.

Anonimo ha detto...

bravissimi filangeri e tutti ma flavio bravo e bello!!!!!!QUALCUNO SA DIRMI SE CI SARà LA TERZA SERIE????????RXRXRXRXRXRX PER FAVORE