AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 29 aprile 2008

CRISTINA CHIABOTTO E LA SUA "NUOVA VERSIONE" PER RTV


Uno dei volti nuovi della televisione nostrana, è sicuramente rappresentato da Cristina Chiabotto. La show-girl torinese, infatti, da tre anni a questa parte, "infesta" i palinsesti televisivo con la sua squillante, per essere eleganti, voce. Vada per Miss Italia, dove conta la bellezza, concetto alquanto soggettivo e discutibile. Ma, quando poi la bellezza viene accompagnata da una competenza televisiva, è ovvio che lo spirito critico di chi, apprezza la televisione ed è preoccupato per la sua salute, si ribella.
Dopo Miss Italia infatti, Cristina Chiabotto ha avuto una ascesa professionale forse senza precedenti. La ragazza semplice e intenta a rincuorare, tra lacrime infantili, la giovane sorellina nel Dopo-Miss di qualche anno fa, sta ora del tutto sviando il suo comportamento televisivo. Ballando con le Stelle la riproponeva nella sua gentile veste, sempre attenta ed elegante. E dopo essere lì, da anni oramai, a pubblicizzare acque minerali, ecco Mediaset ed il suo contratto, in scadenza a fine 2008. Bibi Ballandi infatti, si occupa della vita professionale della show-girl, ed ecco infatti arrivare Le Iene, proprio sotto gli occhi di una Elena Santarelli che sembra essere sempre lì sul punto di accomodarsi dietro quella scrivania, per poi essere esclusa. Qualche serata al circo su RaiTre, poi il FestivalBar, Scherzi a Parte, ed ecco Rtv-Real Television.
La trasmissione di Italia1 ha snaturato piano piano la sua "linea autorale". In principio i telespettatori aspettavano intrepidi il video-choc, non badando minimamente a chi fosse il presentatore; ricordate tanti commenti riguardanti Guido Bagatta? Io no. Ora invece, i video sono solo un contorno, una sorta di cornice, pronte a contenere le "conturbanti presentatrici" in abiti del tutto succinti. Dopo la Stephans, infatti è ora il turno di una Chiabotto fuori da ogni schema, soprattutto forzata nell'atteggiamento e nelle vesti. Vestita in pieno "target Italia1", la Chiabotto ha rinnegato quello che voleva fosse il suo passato. Quello di una ragazza semplice, tranquilla, senza alcuna pretesa eccessiva.
Cosa ne penso io? Che la Chiabotto sia stata fortemente sopravvalutata negli anni. Forse le è stata fatta fare troppo velocemente una scala che bisogna salire senza troppa fretta. Non credo che, la sua preparazione, sin dagli albori, fosse meritevole di codesta fulminea carriera. E lo si vede. Nonostante l'imposizione mediatica, il fenomeno-Chiabotto sta implodendo su se stesso. Vi sembra che una persona talentuosa abbia bisogno di snaturare la propria immagine per attirare un pò di attenzione? Trasformarsi dinanzi agli occhi degli italiani, per far parlare un pò di se....? E' per quanto lei possa dire "è solo un gioco", a me, francamente, sembra solo una pagliacciata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo su tutta la linea. La Chiabotto è sempre stata imposta senza alcun merito. Sinceramente poi credo ke questa nuova vers sia la conferma.

Anonimo ha detto...

> Ale 93

la Chiabotto a me nn e' che mi sia mai piu' di tanto piaciuta.
Ieri RTV edizione Chiabottana (e nn piu' della gatta NEra) ha debuttato al 8,29%...
Da stasera addio...scendera' al 7% scarso come, un programma di quel tipo merita di scendere.

Saluti a Ex...!!!
Sempre nei nostri cuori (di Tv-Blog) ;P

Ciauuuuuu...!!! ;))))

Expedit ha detto...

Ciao Ale!..:D
Anche io credo scenda...

"Sempre nei nostri cuori (di Tv-Blog) ;P"

ahahaha..troppo gentile..:D
Ciao, alla prossima e grazie!