AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 13 marzo 2008

VALSECCHI SBOTTA...LA MIA FICTION SU ALDO MORO NON VIENE MANDATA IN TV

Il genere fiction fa sempre più discutere in televisione. Sarà il successo che questo prodotto sta ottenendo, o sarà la attuale debolezza del genere varietà, ma sempre più spesso, pagine e pagine, cartacee e virtuali, si trovano a dibattere su questa o quella produzione. Tante sono state le parole che si sono spese a riguardo de La Vita rubata, la fiction di grande successo andata poi in onda lunedì scorso su RaiUno. A quanto pare ora è venuto il momento della fiction che Pietro Valsecchi, proprietario della casa di produzione TaoDue, riguardante la questione Aldo Moro.
Moro: fiction Canale 5 dopo elezioni
Produttore Valsecchi, 'miniserie non piace alla Dc'
(ANSA) - ROMA, 12 MAR - E' pronta da mesi ma ora ci sono le elezioni, e la miniserie tv su Aldo Moro deve dunque restare nei cassetti Mediaset. Il produttore, Pietro Valsecchi, protesta: 'Siamo in campagna elettorale, c'e' la par condicio e questo film non deve andare in onda perche' raccontera' nuove verita'. Alla Dc che e' ben viva oggi, questo film non piace'. La miniserie, che ricostruisce i tragici 55 giorni della prigionia di Aldo Moro (Michele Placido), andra' in onda non prima di maggio.

Lo stesso Valsecchi che sempre più spesso aveva speso parole positive a riguardo della maggiore libertà della televisione privata a confronto con quella pubblica. Lo stesso Valsecchi che più volte ha lanciato attestati di stima a Mediaset, tale da ottenere, anche grazie al successo dei suoi prodotti, la fusione della sua casa di produzione proprio con il ramo delle produzioni televisive della stessa televisione privata. Ed ora invece la situazione si ribalta. La fiction su Aldo Moro è da tanto tempo in archivio, e a quanto pare stenta ad essere mandata in onda. Sarà la par condicio, sarà che proprio poco tempo fa, lo stesso produttore ha mandato in onda una analoga fiction proprio con protagonista Michele Placido e, visto lo scarso successo, si vuole un attimo dare un pò di respiro al pubblico.

Nessun commento: