AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 21 marzo 2008

RIVOLUZIONE RAIDUE: X-FACTOR ALLA DOMENICA, ANNOZERO AL LUNEDI'


RaiDue, vuoi per politica, vuoi per ascolti, ha attuato una vera e propria rivoluzione. Come si legge da TvBlog, e come anche l'Ansa specifica, il direttore Antonio Marano ha stravolto il palinsesto di rete. X-Factor, il talent show che ha stentato e non poco nelle prime due puntate in termini di ascolti, abbandona infatti l'oramai consueto appuntamento del lunedì sera, e va invece alla domenica, alla luce anche di quanto è possibile leggere nell'Ansa. Di contro, Michele Santoro, ed il suo Annozero si spostano al lunedì, inaugurando, sino alle elezioni, quella che sarà una vera e propria maratona elettorale.
Riflessioni? Michele Santoro ha un pubblico abbastanza simile, a quello delle fiction di RaiUno. E ciò potrebbe inficiare, e non poco, sull'andamento della nuova serie di Capri, la fiction con protagonisti Gabriella Pession, Kaspar Capparoni e Sergio Assisi, oltre alla bravissima Isa Danieli. Lo stesso Capri però che, con grande fortuna, usufruirà di un vantaggio non indifferente. Fiorello infatti, ed il suo Viva Radio2, occuperà l'access prime time di RaiUno sostituendo, almeno in quella serata, i deludenti risultati di Affari Tuoi. Per quanto riguarda X-Factor, va notato che la stessa trasmissione di RaiDue, avrà uno svantaggio non indifferente. Gli access prime time rispettivamente di RaiUno e RaiTre terminano infatti, come sono soliti fare, oltre le 21:30, e questo potrebbe incidere e non poco sul risultato finale.
Elezioni: cambiato palinsesto Raidue
Conferenze stampa dei candidati e venerdi' 11 confronto finale
(ANSA) - ROMA, 21 MAR - Rivoluzione pre-elettorale per il palinsesto di Raidue per rispettare gli obblighi imposti dal regolamento sulla par condicio. Antonio Marano ha accettato di 'stravolgere totalmente' la programmazione per ospitare le conferenze stampa dei candidati premier, in onda in prime time dal primo all'11 aprile tutti i giorni tranne il sabato e la domenica. A Raidue, con ogni probabilita', anche il compito di ospitare venerdi' 11 aprile il confronto finale tra tutti i candidati premier

1 commento:

angi ha detto...

Salve a tutti, io Vi racconto la mia esperienza al provino X factor con Simona Ventura e company.
Prima di tutto voglio dirvi che come lavoro faccio la cantante, ho un diploma in canto lirico conseguito con massimo dei voti al Conservatorio, ho insegnato canto per alcuni anni, ho vinto svariati concorsi canori d'importanza nazionale e dalle mie parti e non solo sono conosciuta abbastanza.
Sono andata al provino perchè nella pubblicità si diceva che stavano cercando cantanti veri, e la cosa più interessante era quello che si cantava a cappella e quindi ho detto, questo provino fa per me! Tentiamo un pò.
Invece all'incontro con Simona Ventura, appena mi ha visto, a scosso il capo un pò come i somari quando si agitano e mi ha detto no!. Io allora vedendo questo gli chiesi perchè no, è assurdo fammi almeno cantare, e lei, si canta, allora cantai 2 canzoni, Morgan disse si la discografica per lei era si, ma Simona Ventura mi disse, per me è sempre no quindi ciao. Non vi dio durante il mio cantare la grande maleducazione della Ventura che faceva boccacce, si metteva le mani in testa e si tappava gli orecchi, io mi chiedo se questo possa essere lecito ad un provino. Ora mi chiedo perché un cantante professionista, dopo tutte le fatiche che ho sempre fato per studiare ed andare a vanti in quello che credo, con alle spalle una serie di successi si regionali che nazionali, debba essere umiliata d una che con la musica non ci capisce nulla come Simona Ventura?
Cosa più grave che il mio viso è stato messo in tutte le pubblicità prima della trasmissione, perché.
Perché se non andavo bene come cantante e come figura, hanno usato la mia immagine per mesi? Cosa ancora più grave perché il mio provino non c’è, ne su internet, ne lo mandano in Tv?
Mi piacerebbe vedere il mio provino in Tv, quando DJ Francesco manda in onda durante la trasmissione i provini di quelli esclusi, vorrei proprio vedere cosa direbbe la gente sulla mia voce e sulle mie canzoni, è una vergogna e tutta una falsa.
In TV fanno sempre vedere i provini di quelli esclusi, si ma quelli che fanno ridere al confronto con i partecipanti, perché non mandano il mio provino e quello di tanti altri bravi cantanti che hanno partecipato ai casting? Io certo, non sono la più brava cantante del mondo, ma sono convinta che con alcuni dei partecipanti, non mi metterei a confronto, soprattutto di gente come Ilaria Porceddu, e non solo lei, ma lei che è la favorita, urla ed emette note calanti e la cosa più grave in un brano, dove le afferma di essere il suo cavallo di battaglia, figuriamoci allora cosa possa essere la musica per lei, sbagliare su un pezzo che conosci bene, ma………………
Un esperto di musica, ma anche un semplice musicista, sentirebbe con i suoi orecchi bene di cosa sto parlando, non si può vedere in Tv questo schifo, la discografica che si commuove a sentire cantare gente che urla, stonata e molte volte calante in maniera evidente, anche a chi non capisce molto di musica.
Ma sono curiosa davvero a questo punto di sentire la prossima star Italiana.
Buona musica a tutti.