AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 6 marzo 2008

LA VITA RUBATA....LUNEDI' 10 MARZO?

Scusate il banale gioco di parole, ma sembra sia realmente finita la telenovela riguardante la fiction La vita rubata, avente protagonista Beppe Fiorello (in foto). Dopo un rinvio nei mesi scorsi, e dopo che voci stessero tuttora parlando di un appuntamento in data da destinarsi, sembra che gli attuali promo che RaiUno sta mandando nella sua programmazione, abbiano ragione. La Vita Rubata infatti, dovrebbe andare in onda proprio il prossimo lunedì sera, in prima serata.

Roma, 6 mar. - (Adnkronos) - Dopo tanti rinvii 'La vita rubata' arriva in tv, in onda su Raiuno lunedi' in prime time. La fiction, che narra le vicende di Graziella Campagna, ragazza siciliana uccisa dalla mafia nel 1985 a soli 17 anni, era stata sospesa il 27 novembre e rinviata a data da destinarsi, su richiesta del presidente della Corte d'Appello di Messina che, aveva segnalato come ''la messa in onda del telefilm avrebbe potuto turbare la serenita' dei giudici della Corte d'Assise d'Appello'' che si sarebbero riuniti proprio per il processo che riguardava l'assassinio di Graziella Campagna. Da allora si erano moltiplicati gli appelli per vederla in onda, da quelli dei famigliari a quelli delle associazioni delle vittime di mafia.
''La Rai con questo telefilm ha svolto veramente il suo ruolo di servizio pubblico -ha spiegato oggi il consigliere d'amministrazione della Rai Nino Rizzo Nervo, che a novembre aveva espresso perplessita' per il rinvio- e' sbagliato pensare che un'opera possa influenzare un giudizio in corso. Se fosse cosi' si dovrebbe fermare tutta l'informazione. 'La vita rubata' -ha continuato Rizzo Nervo- mostra una realta' che in questo Paese si e' voluta dimenticare. Non raccontare la storia di Graziella sarebbe stato come ucciderla un'altra volta''.

Devo essere sincero, io non ci vedo proprio nulla di strano. Soprattutto in in una televisione che inaugura processi ancor prima che questi addittura inizino realmente, nelle vere e proprie aule di tribunale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

poveretta questa ragazza!

cmq beppe fiorello non sta sbagliando un colpo,sempre ottime fiction!

Expedit ha detto...

Vero Sal, va sempre benissimo...