AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 14 marzo 2008

ANTONELLA CLERICI, SENZA TRENO, DI NUOVO AL SABATO SERA DI RAIUNO

Sembra che ad Antonella Clerici non siano bastate le sonanti sconfitte del sabato sera della Lotteria Italia, ed il suo Treno dei Desideri. Sembra che il suo annuncio di lasciare per un pò la prima serata, è stato del tutto inatteso. La regina dei fornelli di RaiUno, infatti, con coraggio, torna sul luogo del delitto, il sabato sera. E questa volta un talent show. La televisione sembra sempre più autolesionista. In un campo dove pochi sono riusciti, la prima rete nazionale punta tutto per il sabato sera, contrapponendosi ad uno show che sembra incrementare sempre più, di anno in anno, il proprio successo: La Corrida con Gerry Scotti. Ci vuole coraggio in verità. Un coraggio bilaterale, sia da parte della presentatriche che da parte della rete. Antonella Clerici infatti si butta a capofitto in uno show, di cui sono previste 5 puntate in diretta dall'Ariston, dopo lo show del trio di cui restano ancora due puntate, il cui nome, per ora, tratto da TvBlog sembra essere Le Canzoni che ci hanno aiutato a vivere; lo dico sin da ora, da abbreviare. Una trasmissione dove talenti dagli 11 ai 16 anni, dovrebbero cimentarsi in sfide e prestazioni canore. Simile quindi all'X-Factor che, con tutto il suo carico di pubblicità e gradimento estero, ha preso un ascolto molto basso nell'esordio di lunedì sera.
Un coraggio anche da parte di RaiUno intera. Possibile voler, sin dall'inizio, poco scommettere su una serata importante come il sabato sera? Possibile che non si possano più realizzare prodotti basati su idee nuove, senza televoto, solo varietà? Possibile che le prime serate televisive debbano essere sempre più riempiti di prodotti surrogati di surrogati? E' vero che bisogna attendere per dare un giudizio, ma talvolta le cose sembrano così lampanti.

Nessun commento: