AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 21 marzo 2008

ALLA SCOPERTA DI LEONARDO....LA RETE

Eh si, di tanto in tanto bisogna farlo. Si parla spesso, sempre più spesso, della televisione generalista, quella classica, tradizionale. Le lotte di auditel di RaiUno e Canale5, i programmi comici di Italia1 e RaiDue, e gli approfondimenti giornalistici e le telenovele, rispettivamente di RaiTre e Rete4. A volte però, bisogna spingere l'occhio al di la del recinto delle nostre abitudini, oppure è proprio il caso di dire che bisogna avere il coraggio, per chi usufruisce della televisione satellitare, di scoprire nuovi canali, abituarsi a nuove abitudini, a nuove facce. Ebbene, da tutto ciò scaturisce la mia personale scoperta di un canale che ritengo davvero ben organizzato e strutturato e che fornisce, soprattutto agli appassionati un servizio davvero di alta qualità. Parlo di Leonardo, canale 418 di Sky per intenderci. Una intera programmazione dedicata a ciò che, forse più di ogni altra cosa materiale, ci è di più caro: la nostra casa. Organizzare, ottimizzare gli spazi. Idee e fai da te, documentari e interviste fanno da palinsesto ad una rete che, 24hsu24, fornisce agli utenti un servizio ottimo. L'inventiva non manca. Conoscere le case di attori e personaggi pubblici, complice il racconto della loro vita. Seguire l'organizzazione o l'ammodernamento di un ambiente con Design Inc, scoprire ambienti ben diversi dalle nostre sempre più inquinate e grigie città con Dimore antiche e Case di altri tempi. Riscoprire dimore d'altri tempi e abitudini domestiche ben diverse da quelle attuali. E' ovvio che, per seguire questa rete, la cura della propria casa deve essere tra le nostre passioni, e non meno la fantasia, l'inventiva e la praticità.
Si tratta ovviamente di una "rete di nicchia", ovvero che può risultare gradevole da seguire solo e solamente per gli interessati, ma talvolta, parlare di tv, significa anche questo. Permettere al pubblico di scoprire, abituarsi a dei nuovi ritmi, dei nuovi stili televisivi, ben diversi da quelli che sempre più critichiamo nella attuale televisione generalista.

Nessun commento: