AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 7 marzo 2008

ALESSANDRO CECCHI PAONE A SCOMMETTIAMO CHE?



Errata corrige. Ebbene si. Una delle peggiori che abbia mai potuto esternare. Avevo parlato del ritorno di "Scommettiamo Che?" La notissima trasmissione che ha accompagnato per anni gli italiani nel sabato sera della lotteria, si apprestava infatti ad occupare di nuovo un suo spazio nel panorama televisivo italiano. Si era parlato di Fabrizio Frizzi e di Matilde Brandi, al timone dello show.
Ed invece no. Fabrizio Frizzi, forse impegnato in altri progetti, non sarà più presente nella riproposizione della trasmissione delle scommesse. Matilde Brandi invece è confermata. La collaborazione a Piazza Grande, lo scorso anno, le è stata fruttuosa. Al posto di Frizzi, Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista, noto ora per vicende poco televisive e poco giornalistiche, reduce dall'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, ritorna in Rai, dopo ben 15 anni. La mattina di RaiDue infatti, sempre con Guardì, ha visto il suo debutto nel grande pubblico, dopo aver per anni presentato il Tg2. La voce era già da un pò di tempo in giro (era riportata la settimana scorsa nel settimanale Diva e Donna nel trafiletto riportato in foto), ma ho preferito non" sparare" notizie prima che queste potessero trovare conferme. Ed in questo caso la conferma è giunta dal sempre informatissimo TvBlog, che annuncia infatti l'incarico ad Alessandro Cecchi Paone.
Il mio giudizio? Beh, credo si sia capito. Ma preferisco essere chiaro. Preferivo di gran lunga la presenza di Fabrizio Frizzi. Scommettiamo Che?, almeno a mio parere, rappresenta una di quelle trasmissioni dove ti risulta difficile "attutire" una sostituzione nei protagonisti. Nonostante i tanti anni trascorsi dal periodo d'oro dello show, nonostante già Lorella Cuccarini e Marco Columbro si siano cimentati, con poco successo, nell'impresa, io nel ruolo di cicerone ci ritrovo solo e sempre Fabrizio Frizzi. Sarà forse la sua conduzione spensierata ed elegante, impegnata ma con quel pizzico di simpatica stralunato che rende il tutto più divertente. Vedremo. Scommettiamo che....ho ragione?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche magalli poteva fare la sua parte.Anche se il format è vecchio e raidue è ormai allo sbaraglio più completo.

Expedit ha detto...

Scommettiamo Che con Frizzi però aveva più una sua identità...così invece sembra solo una pezza...bah..

Anonimo ha detto...

Ma Cecchi Paone non aveva altro da fare? Un giornalista che ha ideato un progetto come "La macchina del tempo", fatto di trasmissioni tv, stampa, approfondimenti quali "Appuntamento con la storia"; un uomo che ha deciso di usare la sua immagine di uomo "serio", professionalmente competente e riuscito, anche per togliere dalla mentalità comune l'idea dell'omosessuale checca o pervertito; uno che durante la serata dei telegatti si incazza (giustamente) perchè un programma di approfondimento viene accomunato come genere, e poi in fase di premiazione addirittura battuto, al Grande Fratello,
poi mi si mette a condurre "Scommettiamo che..."? La trasmissione è carina, certo, ma da Cecchi Paone mi sarei aspettato altro!
Che l'Isola dei Famosi lo abbia un po' sconvolto?

Anonimo ha detto...

pure una fans club ha!
http://www.alessandrocecchipaonefansclub.com/