AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 22 marzo 2008

AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI....I PROF LITIGANO SEMPRE PIU'

E' sabato pomeriggio e come da mesi, alle 14 su Canale5 è in onda Amici di Maria De Filippi. Sono passati quasi sessanta minuti, e cosa c'è in video? Due adulti, e dico adulti di 41 e 46 anni che sono lì, a litigare, polemizzare, offendersi. Su cosa? Su due squadre di ragazzi. La squadra bianca e la squadra blu trovano oramai sempre meno spazio nella trasmissione di Maria De Filippi, sempre più pregna di querelle tra persone che, seppur dotate di professionalità nel loro campo, sono sempre più dediti a critiche ed offese, ad impegnare ore di trasmissione per discutere su diffide e querele. Questa è la volta di Luca Jurman e Fabrizio Palma. Il primo, new entry di questa edizione, è stato un vero e proprio scossone nell'ambiente e, complice il suo carattere imponente e duro, ottimo materiale per gli autori della trasmissione per incrementare il tasso di litigiosità, già abbastanza alto della trasmissione nel corso delle sue sette edizioni. La volontà è palese e trasparente. Virare un pò dai soliti argomenti. Le "linee lunghe" dei ballerini tanto elogiate da Alessandra Celentano, ed il ballo con il cuore che emoziona ed appassiona di Garrison e Steve LaChance, ha forse reso fin troppo per ora. Meglio allora passare ad un analogo caso umano nel campo del canto. E Marco Carta, concorrente della squadra blu, lo è stato sin dall'inizio. Nessun "collo del piede" al centro dell'attenzione, ma il comportamento e la sbadatezza di un ragazzo che sin dall'inizio è sempre stato sotto l'attenzione e le pesanti luci dei riflettori. Al punto che, alla oramai avvenuta esclusione dalla scuola, il solo parere della new entry Jurman è stato importante per riportarlo nel cast e "trasportarlo" sino alla fase serale. Ed ora? Beh, ora lo scenario è sempre lo stesso: la coppia Grazia DiMichele-Fabrizio Palma contro Luca Jurman.
Tutto ciò a svantaggio di chi? A svantaggio di quelle doti di talento dei ragazzi, che tanto la produzione di questa trasmissione vorrebbe elogiare. A vantaggio sicuramente degli ascolti e dell'interesse. Quante volte vedete un litigio in tv, e non vi soffermate a vedere per capirne gli argomenti e le questioni? Ma una trasmissione del genere ovviamente vive anche di questo. Soprattutto nella puntata del sabato. Sempre meno concorrenti, e quindi sempre meno esibizioni. Cosa c'è di più comodo che riempire i vuoti con litigi e polemiche?

Nessun commento: