AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 25 febbraio 2008

STASERA INIZIA SANREMO...BAUDO, CHIAMBRETTI ED OSVART VI DANNO IL BENVENUTO


Inizia Sanremo. E tutto è pronto. Sanremo è avvolta nella consueta atmosfera surreale. Giornalisti e telecamere in ogni dove. Il Festival sta arrivando, e con esso tutto ciò che ogni gli segue. Polemiche, litigi, canzoni e critiche estremamente acide. Tutto ciò che ha sempre caratterizzato Sanremo. Tutto ciò che ha fatto di questa kermesse, il vero e forse unico evento televisivo. E come più volte ha dichiarato Pippo Baudo, per la quattordicesima volta al timone della manifestazione, era giusto non parlarne già da tempo. Solo oggi infatti, tra Cucuzza e compagnia, il fenomeno Sanremo ha investito la televisione italiana. Tanta l'attesa. Almeno da parte mia. Una scenografia costata più di un miliardo delle vecchie lire, ospiterà infatti i cantanti ed il varietà, che ci accompagneranno in queste lunghe cinque serate su RaiUno. E' tanta la curiosità per Piero Chiambretti. Tanti sono stati gli attestati di stima e complicità da parte di Pippo Baudo. Merce rara. Si prevede un ruolo tutto di primo piano per la simpatica "peste televisiva", desideroso da sempre, di un suo ritorno in Rai. Andrea Osvart rappresenterà la storica figura femminile. Ebbene si, Baudo quest'anno ha voluto cambiare leggermente le carte in tavole. A parte infatti la (solita) promessa riguardante cinque serate completamente diverse l'una dall'altra, contrariamente a quanto finora avvenuto, le due presenze femminili non saranno, almeno per stasera, entrambe impegnate sul palco. Bianca Guaccero, l'attrice pugliese, infatti dovrà attendere domani sera per la famosa scalinata. Una scalinata di una scenografia di Gaetano Castelli. Dovrebbe apparire ogni sera diversa, è la promessa del bravissimo scenografo. Dovrebbe accompagnare ogni canzone con una scenografia personalizzata. Ma a questo siamo abituati almeno da quattro anni. E' tutto pronto, allora. L'appuntamento è stasera, alle 21:10, su RaiUno.

Dopodichè il DopoFestival. Elio e le storie tese, Lucilla Agosti e Lucia Ocone, aspetteranno la fine della kermesse per inaugurara il surreale spettacolo che si prefigura in seconda serata. Particolare la conduzione del gruppo musicale, sicuramente fonte di curiosità. Confermerà la sua bravura, Lucilla Agosti. Così come Lucia Ocone, pronta a vestire i panni di Mina. Imitazione già vista all'ultima edizione del MusicFarm di Simona Ventura. E' proprio il caso di dire. Buona visione. E non stupitevi di nulla. Sanremo è Sanremo!

Ecco gli artisti che canteranno stasera, alla prima serata del Festival, dei big:
Eugenio Bennato con Grande Sud
Toto Cutugno con Un falco chiuso in gabbia
Frankie Hi-Nrg Mc con Rivoluzione
Max Gazzè con Il solito sesso
L'Aura con Basta!
Paolo Meneguzzi con Grande
Fabrizio Moro con Eppure mi hai cambiato la vita
Anna Tatangelo con Il mio amico
Tricarico con Vita tranquilla
Michele Zarrillo con L'ultimo film insieme

ecco invece i giovani di stasera
Daniele Battaglia con Voce nel vento
Andrea Bonomo con Anna
Frank Head con Para parà ra rara
Giua con Tanto non vengo
Melody Fall con Ascoltami
Milagro con Domani
Valerio Sansotta con Novecento

ed ecco gli ospiti
Lenny Kravitz, Carlo Verdone con Geppy Cucciari, High Scholl Musical

Nessun commento: