AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 4 febbraio 2008

"ANCHE LE MILLY CARLUCCI PIANGONO"...TROPPO FLOP IL SUO UOMO E GENTILUOMO. PUPO ALLE 21:30 C0N CHI FERMERA' LA MUSICA


Ebbene si. Anche le Milly Carlucci piangono. Un pianto figurato ovviamente. Il motivo non è dei più seri ed importanti, ma il suo show Uomo e Gentiluomo è stato chiuso. Non avevo trovato difficoltà io stesso a verificare evidenti lacune nel programma prodotto dalla Ballandi, in un apposito post. E quelle lacune hanno sicuramente partecipato alla chiusura di un programma che nulla portava o toglieva al panorama televisivo italiano. Di quelle trasmissioni di cui, anche un semplice profano, può chiedersi il motivo dell'esistenza. Senza mordente, senza ritmo. Un brodo lungo circa 3 ore, che è andato giù a ben pochi. Bassissimi sono stati infatti gli ascolti della seconda puntata delle previste sette; poco più di 3 milioni con un bassissimo share del 13%. Stesse cifre che hanno provocato in passato anche la chiusura di Colpo di Genio di Simona Ventura ed il surreale reality di Carlo Conti, Ritorno al presente e che hanno invece fatto sopravvivere l'Apocalypse Show di Funari, solo perchè la garanzia era già bella e vinta da parte di RaiUno. Dispiace personalmente. Ovviamente per la presentatrice, assolutamente no per il programma. Una giuria di nomi altisonanti per giudicare il nulla. Aria fritta. E' pur vero che RaiUno non è ancora in periodo di garanzia, non ha ancora nessun patto da rispettare in termini di obiettivi con i pubblicitari, ma regalare il prime time del venerdì a Canale5 ed ai suoi Cesaroni, è cosa poca intelligente. In bocca al lupo quindi alla Carlucci, e che aspetti per tornare in tv. Faccia una pausa, e riproponga il suo Ballando con le stelle che, quest'anno, persino alla quarta edizione, ha dimostrato di avere ancora una buona attrattiva sul pubblico italiano.
Stop a programma di Milly Carlucci
'Uomo e gentiluomo' sostituito da trasmissione con Pupo
(ANSA) - ROMA, 4 FEB - Raiuno sospende Uomo e Gentiluomo, il programma del venerdi' sera condotto da Milly Carlucci. Lo rende noto la stessa Rai. 'Il periodo che precede la garanzia primaverile di Raiuno e' destinato alla sperimentazione di nuovi programmi - spiega l'azienda - Nel caso di Uomo e Gentiluomo, le prime due puntate hanno evidenziato la necessita' di procedere ad un ripensamento del format prima di riproporre una nuova versione'. Al suo posto andra' 'Chi fermera' la Musica' con Pupo.

Torna quindi Pupo. E torna con Chi fermerà la musica, format testato già nel freddo mese di dicembre con buoni risultati. Una soluzione di ripiego quindi. Ma stia attenta e pronta RaiUno. A quanto pare i Cesaroni quest'anno sono più forti di quanto ci si immaginava, le repliche estive della prima serie hanno forse fatto un buon lavoro. L'appuntamento è quindi con Chi fermerà la musica, venerdì, alle 21:30 su RaiUno. L'inizio alle 21:30 è un ulteriore modo per contrastare la fiction di Canale5.

Nessun commento: