AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 21 gennaio 2008

STASERA FIORELLO....FINALMENTE!

Quante parole si sono spese su un programma che apparentemente dovrebbe durare solo 2 minuti. Questo è Fiorello. Vi sfido a trovarmi un minishow che avrebbe scatenato tutto questo putiferio. La vedo dura però riguardo la durata. Centoventi secondi appaiono forse troppo pochi per lo stesso presentatore che ha promesso un probabile sforo. Voci di corridoio parlano di 10 minuti. Lo stesso Fiorello ha però deciso di non volersi contrapporre ad alcun programma della concorrenza. Subito dopo il Tg1 delle 20, senza alcuno intermezzo pubblicitario, quindi, parte Fiorello. E la più grande preoccupazione quale è? E quella che RaiUno possa infrangere il accordo riguardante l'inizio della prima serata alle 21:10-21:15. Subito dopo Fiorello infatti, Fabrizio Frizzi sarà pronto a presentarci le sue identità segrete, ed oltre un eccellente traino, dovrebbe necessariamente vedere ridotta la durata della sua trasmissione. Un primo passo potrebbe essere quello di eliminare la consueta anteprima del game-show, quella parte in cui vengono semplicemente presentate le identità ed il/la concorrente. In secondo luogo tagliuzzare forse a dovere quella che è una trasmissione di per se registrata. Le identità sono già state ridotte, da dieci a nove. E la malleabilità di una trasmissione come Soliti Ignoti potrebbe fare il resto. L'attesa per Fiorello è molta a quanto pare. Persino lo SpecialeTg1 di ieri sera, il Fiorello delle Meraviglie, andato in onda su RaiUno, ha riscosso un notevole successo, pur essendo non altro che un mix di filmati visti e rivisti.
SPECIALE TG1 1.834 21,71% (fonte TvBlog)

Ore e ore di televisione passano inosservate ogni giorno sui nostri schermi, potrebbero bastarne solo dieci minuti per scatenare un putiferio. E Canale5, siamo sicuri che resti a guardare?

Nessun commento: