AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 26 gennaio 2008

CANALE 5 RIVOLUZIONA LE CARTE IN TAVOLA

Canale5 cambia le carte in tavola, a quanto pare. Per la televisione commerciale la garanzia è già cominciata, e, alcuni risultati sembrano forse non soddisfacere la direzione di Canale5 tanto da effettuare già delle modifiche. Ecco infatti l'articolo de Il Giornale da cui apprendo la notizia:

Rivoluzione nel palinsesto di Canale 5. La nuova programmazione di inizio anno (si sono modificate collocazioni “storiche”) non ha dato i risultati sperati (i Ris e il Bagaglino hanno perso con molti punti di distacco rispetto ai rispettivi avversari Don Matteo e I migliori anni). Così si corre ai ripari. Prima di tutto, i vertici Mediaset avrebbero deciso di non mandare in onda al mercoledì Amici (versione serale) come era stato programmato (dal 6 febbraio). Ma di tornare alla domenica come gli scorsi anni, dunque dal 3 del mese prossimo. Per il gruppo del Bagaglino, punto più dolente, si pensa a una chiusura, ma si prenderà una decisione definitiva dopo gli esiti d’ascolto di stasera. In sostituzione alcuni show sui guinnes dei primati in attesa dell’arrivo, a marzo, della Corrida. Dunque la nuova programmazione, probabilmente, sarà modificata così: domenica Amici, lunedì Grande Fratello, martedì La sai L’ultima?, mercoledì fiction (Questa è la mia terra), giovedì Ris, venerdì fiction (I Cesaroni) e sabato (forse) Guinnes.

Il Bagaglino di Pingitore, quindi a quanto pare sembra appeso ad un sottile filo di lana. Crisi di governo da "satirizzare"a parte, credo sia difficile in una sola serata ribaltare una schiacciante sconfitta subita da parte di Carlo Conti nelle ultime due settimane. Ris4 invece, stenta. Forse indipendemente dalla collocazione. Anche la analoga serie, Distretto di Polizia, ha arrancato non poco nella prima garanzia e con una concorrenza non all'altezza del fortissimo Don Matteo. E nel frattempo cambia anche la collocazione del reality Amici di Maria de Filippi. In effetti alla domenica il programma alla scoperta di talenti, avrà la piena libertà di poter andare anche oltre il consentito, a differenza del limitato mercoledì. Nell'attesa che arrivino poi anche I Cesaroni, fiction forte già di suo, ma questa volta fortemente agevolata dalla scialba concorrenza di Milly Carlucci, e la Corrida, sempreverde varietà della prima rete di Cologno Monzese. Sarà questa la combinazione giusta?

Nessun commento: