AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 17 dicembre 2007

MILENA GABANELLI VINCE IL PREMIO "EGIORNALISMO2007"

Talvolta la tv è fatta anche di premi e avvenimenti interessanti. Ecco infatti un meritatissimo premio assegnato a Milena Gabanelli, presentatrice e giornalista della irriverente trasmissione Report, che, in modo serio e pacato, a differenza di altri, ha portato, porta e continuerà a portare alla ribalta, interessanti questioni e problematiche sociali. Inchieste difficili, in ambienti altrettanto poco favorevoli, sollevando grossi polveroni, hanno infatti reso la Gabanelli una delle presentatrici più gradite al pubblico domenicale di Raitre risultando, anche in termini di auditel, sempre molto apprezzata e seguita, nel suo lavoro e quello dei suoi collaboratori. Intelligente e garbata, di recente è intervenuta anche alla trasmissione di Adriano Celentano, La situazione di mia sorella non è buona. Il cantante predicatore infatti rimproverava la stampa di non riprendere e portare avanti le questioni sollevate da Report. Con estremo garbo, Milena Gabanelli, non approfittò della situazione come molti altri avrebbero fatto, ma equilibrò la forse eccedente accusa di Adriano Celentano. Di recente ha anche ritirato premi televisivi, nelle più note trasmissione come Telegatti e Premio Regia Televisiva.

Ed eccole un bel riconoscimento nella sua carriera di giornalista:
(ANSA) - MILANO, 16 DIC - E' Milena Gabanelli, autrice e conduttrice del programma televisivo 'Report', la vincitrice 2007 del Premio 'E' Giornalismo'. La giuria era formata da Giancarlo Aneri, Giorgio Bocca, Curzio Maltese, Gianni Riotta e Gianantonio Stella. Gabanelli, ha commentato Bocca, e' 'l'ultima giornalista che fa inchieste vere, in un momento in cui su tutti i giornali sono state abbandonate. E addirittura stupisce che le possa fare'. Il premio sara' consegnato a marzo a Milano

Nessun commento: