AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 8 dicembre 2007

LUTTAZZI COLPISCE ANCORA.....SOSPESO ANCHE A LA7



Finora tutti parlavano di "La7 isola libera", televisione al di fuori di ogni banale restrizione, viste e riviste in Rai e Mediaset. Ebbene, anche La7 inaugura forse la sua prima sospensione. E, ad esserne protagonista è sempre Daniele Luttazzi, a detta di molti, maestro nella satira politica e sociale. Io sinceramente ne ho visto la prima puntata ed avevo ravvisato un alto tasso di volgarità. Fattore moderato poi nelle settimane successive, con il contemporaneo calo degli ascolti. Ora, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una battuta dello stesso Luttazzi riguardante Giuliano Ferrara, stabile nell'access prime time di La7 già da anni, ritenuta pesante ed offensiva.

(ANSA) - ROMA, 8 DIC - Niente Decameron, stasera, su La7. Il programma di Daniele Luttazzi e' stato sospeso. La decisione e' stata presa dalla stessa emittente ed e' stata motivata con le offese e le volgarita' rivolte a Giuliano Ferrara nella puntata di sabato scorso, andata in onda in replica anche giovedi' sera. 'Politica, sesso, religione e morte' era il sottotitolo dello spettacolo, in onda dal 3 novembre.

Ed ecco subito una altra Ansa. A quanto pare i problemi a La7 non sono finiti...

(ANSA) - ROMA, 8 DIC - Il Cdr de La7 contesta il fatto che il tg notturno della rete non abbia dato la notizia della sospensione di Decameron, condotto da Luttazzi. 'E' un fatto gravissimo che ostacola il dovere di completa e libera informazione del tg di La7, danneggia l'immagine della redazione e alimenta sospetti sui reali motivi della sospensione del programma'. La puntata contestata, andata in onda sabato, aveva avuto punte di 2,7 mln di spettatori, fa sapere ancora il Cdr, chiedendo chiarimenti alla direzione.

La replica dell'interessato a tutto ciò non si fa attendere
(ANSA) - ROMA, 8 DIC - ''In Italia non e' possibile fare satira libera''. E' il commento di Daniele Luttazzi alla sospensione del suo programma Decameron su La7. ''Sono sbalordito -dice- perche' Antonio Campo Dall'Orto ha sospeso il programma senza una spiegazione valida. Mi ha detto che e' rimasto colpito da un monologo satirico grottesco che lui ritiene un insulto ma che oggettivamente non lo e' per cui mi aspetto una scusa migliore. Mi ha dato la notizia mandandomi un sms -aggiunge-: non mi sembra molto corretto''.

Nessun commento: