AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 15 dicembre 2007

EFFETTO SABATO FARA' EFFETTO SUBITO?



RaiUno ci prova. Prova a contrastare il vero e proprio impero presidiato da Maria De Filippi nel sabato pomeriggio televisivo. Vuoi infatti per assenza di controprogrammazione, vuoi per la forza del format di Amici, ma gli ascolti del talent-show sono davvero impressionanti. RaiUno quindi, da ammiraglia, ha pensato bene di controprogrammare il forte programma di Canale5 con una novità. Appunto Effetto Sabato. E' un nuovo prodotto che andrà ad occupare gran parte del pomeriggio televisivo, dalle ore 14:30, sino alle 17. Chi lo presenterà? Un volto nuovo: Elisa Isoardi. Dopo aver infatti presentato nella stessa fascia la trasmissione di costume Italia Che Vai, con Guido Barlozzetti, e dopo OltreModa nella seconda serata domenicale di RaiUno, la giovane presentatrice, forse sulla scia di Caterina Balivo, si cimenterà in questa nuova avventura. A quanto traspare una trasmissione trasversale, che passa dall' informazione, dando comunque uno sguardo all'attualità, e alternando con il puro intrattenimento.
La Isoardi ovviamente sarà accompagnata da altri personaggi all'interno della trasmissione.
Ecco chi sarà presente:

Nel corso della trasmissione, a supportare Elisa Isoardi, saranno la giornalista Lina Sotis con la rubrica “Linea Sotis” e i simpatici conduttori di Caterpillar, programma radiofonico di RadioDue.Aprirà il primo appuntamento del contenitore del sabato pomeriggio di Rai Uno Enrico Ruggeri, ospite della rubrica “Note tra le righe” che si racconterà alla conduttrice e ripercorrerà la sua carriera attraverso le hit storiche. Nel corso della trasmissione, non mancherà l’appuntamento con la cronaca del passato. Prenderà il via questo sabato l’incontro con i personaggi che negli ultimi 25 anni hanno segnato la storia d’Italia. “Scatti di storia” è il titolo dello spazio che per la prima puntata ospiterà la figlia di Enzo Tortora per raccontare gli aspetti meno conosciuti della triste vicenda in cui fu coinvolto il noto volto di Portobello. Lina Wertmuller, famosa regista di Pasqualino Settebellezze e di tanti altri successi del cinema e del teatro italiano, sarà la protagonista di “Singolare femminile”, una rubrica dedicata alle donne. Con la Isoardi in questa prima puntata la giornalista Giusi Ferrè nello spazio “Frammenti d’Italia”. Cento minuti di diretta in studio e quaranta di esterni articolati in rubriche attraverso percorsi di luoghi e di vite. “Effetto sabato” varcherà, inoltre, i confini dell’Italia: New York, Australia, Istanbul, saranno le mete del primo appuntamento.

fonte:film.it


Che dire? Beh, di certo questo è il periodo migliore per inaugurare questo tipo si trasmissioni, forse necessarie vista i risultati auditel di questa fascia con la attuale programmazione. Non si corrono rischi, visto che si è "fuori garanzia", ovvero senza l'oppressione dei pubblicitari che richiedono un ben preciso obiettivo da raggiungere.
Un volto maggiormente noto forse, del calibro di Roberta Capua o Mara Venier, avrebbe potuto di certo attirare una maggiore attenzione. Fatto sta che questa trasmissione nasce forse già con l'obiettivo di crescere. Quando si sfida Golia, non si può pretendere di vincere subito la sfida.

Nessun commento: