AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 10 dicembre 2007

AMADEUS E' DI NUOVO 1 CONTRO 100




Con le strenne, comincia il periodo delle prove e degli esperimenti. Intervallo di tempo in cui si cerca di testare qualche idea ritenuta forse troppo rischiosa nel periodo di garanzia, ovvero quello in cui le reti garantiscono un certo obiettivo di ascolto agli investitori pubblicitari.
Fra i tanti rispunta Amadeus ed il suo 1contro100, il quiz testato nella stagione estiva e che, per l'intera stagione ha visto poche vittorie, sia nei confronti dell'Eredità di Carlo Conti e sue repliche, sia nei confronti di Pupo ed il suo Reazioni a Catena.
Ascolti bassi al punto di forzare il ritorno di Chi Vuol Essere Milionario già a settembre, dopo che lo stesso Gerry Scotti aveva promesso un pò di pausa nella fascia del preserale.
Torna quindi, per la terza volta in quella fascia. Brutti, almeno finora, i ricordi di Amadeus in questa avventura a Canale5. La sua Formula Segreta sprofondò. Il suo 1vs100 non ha brillato. Tanto è vero che, Mediaset ha ritenuto giusto sperimentare lo stesso conduttore in altro genere. Infatti, prossimamente su Italia1, andrà in onda uno show musicale sulla falsa riga del vecchio e caro Karaoke, dove si mettono in palio gli oramai famosi 500.000.
Da stasera quindi, su Canale5, alle 18:40, torna Amadeus, come al solito oramai, in compagnia di Giovanna Civitillo, sua compagna nella vita privata e nota al pubblico nel ruolo della "famosa" scossa dell'Eredità, disoccupata oramai da tempo, in cerca forse ancora di un ruolo in una televisione dove troppe sono le forzature.
Ecco le parole del simpatico Amadeus che, raggiante, affronta questa nuova avventura, e che tanta tenerezza mi ispirò quando, a Buona Domenica, una settimana fa esclamò "Vi prego, guardatemi":

Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, ha già condotto il game show con successo quest'estate: "Sono molto contento di tornare con 1 contro 100 - spiega il conduttore - E' un gioco che ha tutti gli ingredienti per appassionare il pubblico amante del quiz". "In particolare - sottolinea Amadeus - dopo la messa in onda nel periodo estivo sono curioso di testarlo nella stagione invernale, ideale per questo tipo di game".
Dopo 8 anni di conduzione nella fascia preserale, Amadeus confessa: "Sono affezionato a questo orario, è un po' come entrare nelle case degli italiani tutti i giorni proprio quando le famiglie si riuniscono per la cena".
Un' ottima cultura generale, una vera e propria strategia di gioco, l'amore per il rischio e un pizzico di fortuna sono gli elementi fondamentali per partecipare all'avvincente game show.
1 contro 100 è basato su domande a risposta multipla. La sfida si gioca su turni successivi di domande, a ognuna delle quali è abbinata una somma di denaro crescente. I primi a rispondere sono i componenti del "Muro", subito dopo è la volta del concorrente.
I partecipanti sono stati selezionati tra migliaia di candidati con caratteristiche eterogenee per professione, età e provenienza geografica. Il primo "eroe solitario" sarà Luca Urzì, studente di Roma, che con i suoi 20 anni è il più giovane sfidante della storia di 1 contro 100 in Italia.Lo scopo di Luca e degli altri concorrenti è quello di eliminare tutti i componenti del muro e vincere i 200 mila euro, obiettivo del Muro rispondere esattamente alle domande e distrarre e confondere lo sfidante allo scopo di farlo abdicare e spartirsi il bottino.
fonte:TgCom

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Provo a commentare. Non so come andrà a finire, se verrà pubblicato in forma anonima, privata, pubblica. Non lo so :D Non ho mai commentato in blogspot perciò provo... :)
Dato che non mi si chiede di inserire un nick, indovina chi sono da questo (primo di una caterva di commenti che inserirò, fidati :P) commento!
- - -
Allora, 1 contro 100 è finalmente tornato! E che sollievo! Ovviamente parlo in forma personale, perchè altro che sollievo a Mediaset!
A stento il 20% raggranellato ieri con un 1 contro 1 prolungato. Amadeus torna, e conferma il (mezzo) buco nell'acqua fatto in estate. Aspetto fine settimana per previsioni migliori ^^
Ps. Vabbè normalmente complimenti per il blog, ma soprattutto in bocca al lupo, Boris! :)

Anonimo ha detto...

Crepi il lupo, Bartolì e grazie mille..:D!
Riguardo il "tuo" 1vs100, come vedi non avevo tutti i torti quando dicevo che non sarebbe andato benissimo...:D:D:D

Cmq goditi il tuo 1vs100, finchè sarai in tempo..ahahah..:D