AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 21 ottobre 2007

IL TRENO VA SUL BINARIO DEL GIOVEDI'....I FUORICLASSE AL SABATO




RaiUno, in primetime, almeno per quanto riguarda le trasmissioni, ha errato non una sola scelta. Il Treno dei Desideri non riesce a sfondare al sabato sera, sempre staccato dal C'è Posta per te di Maria De Filippi. Al contempo I FuoriClasse di Carlo Conti, non riescono a raggiungere nemmeno il 20% di share. Sempre circa il 19%. Riguardo il treno mi sono già espresso. Trasmissione che negli anni scorsi è andata bene perchè sempre contrapposta a trasmissioni si tutt'altra tipoogia. Parliamo della Corrida di Gerry Scotti e di Paperissima di Antonio Ricci. Quest'anno fin troppo azzardata l'idea di scontrarsi con un programma tanto simile, quanto affermato e dotato di un pubblico fedelissimo. Per quanto riguarda i FuoriClasse il mio giudizio è fortemente negativo. Tanto valeva riproporre I Raccomandati che tanto successo hanno avuto lo scorso anno, senza ricorrere a questa diluita versione del giovedì sera. Ed ecco quindi che, dopo i risultati, giungono i primi cambiamenti. Il Treno dei Desideri infatti ora verrà proposto il giovedì sera, mentre Carlo Conti raggiungerà il sabato sera. Ecco infatti la notizia, tratta da Il Giornale:

Alla fine, i vertici di Raiuno si sono decisi. Dalla prossima settima si farà inversione tra «I Fuoriclasse» e «Il Treno dei desideri»: il primo sarà spostato al sabato e il secondo al giovedì, come ci si sarebbe aspettato in una programmazione più sensata. Lo show della Clerici infatti è troppo simile (e pesca nello stesso pubblico femminile) a quello della De Filippi. Mentre il programma di Conti le prende sempre da «Distretto di polizia».

In questo modo RaiUno tenta di salvare almeno uno dei due show, e credo si tratti del Treno di Antonella Clerici, che comunque qualche soddisfazione aveva dato, come detto, negli anni passati, superando programmi storici e difficili da battere. La mia impressione è che la stessa dirigenza di RaiUno si sia resa conto che lo show di Carlo Conti sia senza speranza. A questo punto, tanto vale perdere di sabato sera, destinato, fino a quando RaiUno non si inventerà qualcosa di nuovo ed originale, ad essere terreno di Canale5 e di Maria De Filippi.
E nel contempo, da TvBlog giunge la notizia che anche la fiction Gente di Mare2, anch'essa punto debole della programmazione di RaiUno, si estenda anche al mercoledì. Un colpo al cerchio, un colpo alla botte. Una non-concorrenza alla isola della Ventura, ed un modo per finire quanto prima questa infinita fiction.
Non ci tocca ora che vedere i risultati.

Nessun commento: