AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 27 ottobre 2007

GLI HEROES NON SI SALVANO NELLA DOMENICA DI ITALIA 1



Italia1, quest’anno, grazie anche alla politica del suo direttore Tiraboschi, aveva basato l’intera organizzazione e presentazione del nuovo palinsesto sui noti Heroes. I supereroi infatti, che hanno spopolato in america, sono giunti in Italia in quel di settembre, pronti a destare l’intera attenzione dell’appassionato pubblico della giovane rete Mediaset. Ebbene, codesti Heroes, in Italia almeno, non hanno mai sfondato. Sinceramente non mi spingo in giudizi sul prodotto, visto che mi sono limitato alle sole prime due puntate. Però, a quanto ho potuto capire da commenti vari il prodotto è andato via via migliorando, rendendosi comunque sempre più, televisivamente parlando, attraente. C'è da dire soprattutto che, a mio modesto parere, è stata errata la collocazione, e la testardaggine con la quale non si è mai pensato di provarne una nuova. Errato partire con un prodotto con un pubblico così giovane, nella domenica sera di inizio settembre...ancora estate piena.
Gli ascolti infatti non sono mai decollati, e piano piano, dal 10% relativo ai primi episodi, si è scesi inesorabilmente sino al 5% dell’ultimo mercoledì. Apprezzabile la scelta della direzione di Italia1. Era prevalso il rispetto del telespettatore sul raggiungimento degli obiettivi di rete. Ma questa decisione non è stata portata in porto sino alla fine. Inspiegabilmente, infatti, gli ultimi due episodi sono stati cancellati dalla programmazione. Non vorrei essere nei panni di coloro che, affezionati a questa serie, hanno visto sfumare, proprio nelle ultime due puntate, questo appuntamento fisso. Le ultime puntate saranno proposte nella seconda serata dei due prossimi mercoledì. E’ proprio il caso di dire, che questi eroi, non hanno salvato proprio nulla….anzi….

Nessun commento: