AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 14 settembre 2007

Piero Chiambretti....un piccolo, grande genio!

Un piccolo grande artista. E come recita un noto spot di automobili, mi sembra ancor più consono parlare di Piccolo Genio riferendomi all'artista torinese. Piero Chiambretti. Una parlantina senza pari, accompagnata da una argutissima intelligenza rende l'uomo di punta di LA7, la giovane rete Telecom, uno degli show-man più apprezzati della nostra televisione. Tanta la sua gavetta, sempre lo stesso il suo innato sarcasmo. Dalla politica al sociale, dalla cronaca al pettegolezzo, riesce sempre a tenere le redini in mano di talk e sketch. Sa quando serve il trash, e sa quando è necessario aggiustare il tiro. Conosce bene i suoi polli il caro Chiambretti. Sin da LA7, reti tra le generaliste con minor ascolto, fa suonare le sue trombe sino a Viale Mazzini. Due anni fa esclamò ad alti toni il suo desiderio di presentare il noto access prime time di RaiUno, Affari Tuoi, prima che fosse scelto Flavio Insinna. Fino ad approdare a Sanremo 2007; il suo originale Dopofestival record di ascolto, vestito in elegante ed ironico pigiama-vestito, vista la tarda messa in onda. Ed ora?
Ed ora il suo Markette sulla giovane rete riprenderà più avanti nella stagione.Pippo Baudo ha infatti scelto il suo compare da palcoscenico nella prossima avventura sanremese. Dopo l'ennesimo rifiuto di Fiorello, Baudo ha virato il suo mirino. Di nuovo sul palco dell'Ariston quindi, dopo la sfavillante ed indimenticata perfomances nel Sanremo Bongiorno-Marini. Più volte ha espresso un desiderio. Vuole tornare in Rai, e lo ha detto chiaro e tondo. Soprattutto lo ha detto senza mezzi termini. Dal precario palco allestito nella sala giornalisti dell'Ariston. Chiambretti parlò chiaro con Fabrizio Del Noce lo scorso marzo. Credo sia giusto. Tanto è il suo talento, e molte sono le sue capacità. Saprebbe galoppare sul cavallo di Viale Mazzini, molto meglio di quanto alcuni lo fanno oggi. E se Insinna non volesse ripetersi con Affari Tuoi per la terza stagione, Chiambretti sarebbe sicuramente la miglior scelta.
Il suo Sanremo 2008? Comunque vada, sarà un successo!

Nessun commento: