AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 20 settembre 2007

MONICA LEOFREDDI....PIAZZA GRANDE, PICCOLO RUOLO

Sinceramente. Ho aspettato un pò affinchè avessi la conferma che ciò che vedevo con i miei occhi fosse realtà e non solo fandonie. Non volevo credere a qualcosa che ogni giorno andava in onda nella mattinata di RaiDue. Come fosse un incubo, cercavo di ricredermi. Non poteva essere vero. Ed invece si. Monica Leofreddi, su Raidue, ogni mattina, a Piazza Grande, è la valletta di Giancarlo Magalli. La presentatrice ideale del talk L'Italia sul 2, che continua ad andare avanti con Roberta Lanfranchi, si è ritrovata in quell'incubo catodico che non è altro che una delle trasmissioni di Michele Guardì. Giochetti un pò troppo semplici, le buste che continuano ad essere aperte dopo decenni, il gioco del "Pronto Piazza Grande", ahimè vedono tra le protagoniste anche colei che fino a pochi mesi fa appariva come l'erede di Simona Ventura all'Isola dei Famosi. Ma il flop di Colpo di Genio è stato forse più fatale a lei che alla stravagante presentatrice torinese. Ora è lì, tra Paolo Fox con i suoi oroscopi, tra quei due anonimi perenni ragazzi destinati a sorreggere televisioni e buste. Tra la ancor più inutile Paparazza. In quei Fatti Vostri, ribattezzati Piazza Grande, che potevano apparire gradevoli più di dieci anni fa, ma che rischiano di mandare nell'oblio la Leofreddi.
Non le risulta consono quel ruolo. Un ruolo che può essere assunto da qualche giovane in carriera, o da una ballerina prestata all'intrattenimento come Matilde Brandi. Ma Moniica Leofreddi, no!

Nessun commento: