AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 17 settembre 2007

Affari Tuoi ricomincia....e Frizzi trionfa

















Ieri sera è ricominciato Affari Tuoi. Il noto access di RaiUno riprende il suo posto, dopo che, per l'intera estate, quella fascia ha visto trionfare I Soliti Ignoti, con un Frizzi oramai sfavillante. Flavio Insinna ha ripreso il suo posto in uno studio uguale uguale a quello dello scorso anno. Pochi i cambi di scenografia. Un divano più comodo per la famiglia del concorrente e qualche led azzurro in più dietro l'inquadratura principale di Insinna. Il 24 settembre vede il ritorno anche di Striscia la Notizia. Quindi per l'intera settimana il noto gioco delle scatole di andrà a scontrare contro Cultura Moderna, che quest'estate ha mostrato grandi debolezze contro Frizzi. Mediocre risultato per la prima puntata di Affari Tuoi, superato infatti dall'inossidabile Paperissima Sprint. Anche lo scorso anno però la trasmissione partì in sordina. Grande successo invece per lo speciale in prime time di Fabrizio Frizzi. Oltre il 25% di share, la sua puntata speciale con piccole identità. Davvero una bella prima serata quella di ieri sera di RaiUno. Questa sorta di commistione tra i due quiz, entrambi Endemol, sembra aver funzionato abbastanza.
Soprattutto personalmente spero che il simpatico gioco di Frizzi non vada nel dimenticatoio. Sarebbe un vero e proprio peccato. Proprio ieri sera, con la programmazione così particolare, si è notato che i due access sono molto diversi nel genere. Più urlato e chiassoso il primo, più pacato ed elegante il secondo. Più basato sulla fortuna il gioco delle scatole, l'intuito la fa da padrona invece nel gioco delle identità.
Credo quindi che sia giusto rispettare anche i gusti del pubblico. Il popolo ha deciso di gradire moltissimo il gioco di Fabrizio Frizzi, e credo sia giusto lasciarlo in onda, senza dover necessariamente aspettare gennaio per ascoltare la mitica frase di Fabrizio Frizzi come ad esempio"è lei a possedere 10000 galline?".

Nessun commento: