AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 26 agosto 2007

Un Frizzi da premiare!

Ecco finalmente una bella notizia. Bella per due diverse sfaccettature. La prima è che finalmente si comicia ad intravedere un pò di tv in diretta, senza essere necessariamente colti su Sissi e Carabinieri, tali da poter stendere una tesi di laurea. La seconda invece è quella dovuta ad un premio ad un personaggio che fin troppo è stato bistrattato dalla televisione, in particolare quella di Stato, negli ultimi anni. Fabrizio Frizzi infatti, non poche soddisfazioni si è preso con il suo Soliti Ignoti, formati Endemol che lo ha riportato di nuovo alla ribalta. Linfa vitale per la stessa RaiUno, fortemente a corto di presentatori malleabili, dediti a qualunque tipo di show. Leggete infatti cosa riporta Il Giornale :

È stata certamente una delle sorprese televisive dell'estate. Fabrizio Frizzi con il suo giochino I soliti ignoti, non solo è tornato a far parlare di sé, ma si è anche ritrovato tra le mani un bel programmino (produzione Endemol) che ha fatto ottimi ascolti. Bene, lo show di access prime time di Raiuno in cui bisogna indovinare cosa fanno nella vita i concorrenti, è andato così bene (media del 27,38 percento di share con 5milioni 95mìla spettatori) che i dirigenti del primo canale hanno deciso di scommetterci ulteriormente e di testarlo in un altro orario: quello più importante del palinsesto televisivo, è cioè dalle 21,30 alle 22,30. La puntata speciale sarà trasmessa il 16 settembre, giorno in cui tornerà in onda Affari tuoi.Insomma, una staffetta: alle 20,30 Insinna (che durante l'estate ha lasciato il posto a Frizzi) annuncerà la serata speciale di Fabrizio, che andrà in onda subito di seguito. Nella puntata, tra l'altro, i concorrenti di cui bisognerà indovinare le caratteristiche saranno bambini.L'esperimento di Raiuno è interessante anche perché si muove in una strategìa televisiva diversa: quella dei programmi più agili e di breve durata, come fanno già Italia Uno e alcuni canali Sky. Un'ora di show che non ammorba come alcuni programmi lunghissimi (soprattutto i reality) cui siamo abituati e permette anche di non far partire in ritardo le trasmissioni di seconda serata.E che, nel caso specifico, costa molto di meno di qualsiasi fiction o altro show di prime time. Dunque, se l'esperimento funzionasse, potrebbe anche essere ripetuto, per Soliti Ignoti o anche per altri programmi

Una gran bella sorpresa. Sopratutto per i fan di questo show, tra cui ci sono anche io!

Nessun commento: