AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 29 agosto 2007

Amadeus e Gerry Scotti...staffetta senza fine

Dopo tante voci di corridoio giunge finalmente un comunicato Endemol (di cui mostro solo un estratto) che pone chiarezza alla dibattuta questione riguardante il quiz preserale di Canale5, 1contro100.

"2007-08-27
"1 contro 100" in onda fino alla fine di settembre
Dopo il successo ottenuto durante tutta l’estate e la vittoria di venerdì sera della gara degli ascolti sul concorrente “Reazione a catena” in onda su RaiUno, continua fino al 22 settembre l'appuntamento con 1 contro 100, il game show condotto da Amadeus con la partecipazione di Giovanna Civitillo, in onda dal lunedì al venerdì alle 18:45 su Canale5. Un'arena da combattimento, un eroe solitario e un muro da abbattere a suon di risposte esatte giocando contro altri 100 concorrenti per aggiudicarsi un montepremi di 200.000 euro. Sono questi gli ingredienti del gioco che appassiona l'Italia da oltre tre mesi. "1 contro 100" è basato su domande a risposta multipla. L'appuntamento con “1 contro 100”, dunque, è dal lunedì al venerdì alle 18:45 su Canale5, fino al 22 settembre."

Amadeus ed il suo 1vs110 non andrà avanti oltre il 22 settembre, e Mediaset corre ai ripari, sempre gli stessi ripari, richiamando subito in causa Gerry Scotti ed il suo Chi Vuol essere Milionario. Scotti oramai sembra divenuto come un infermiere della fascia del preserale, pronto a curare subito i "cali di auditel" provocati nell'ultimo anno una volta da Bonolis e due da Amadeus. Forse traumatizzata dal primo periodo di garanzia dello scorso anno, la dirigenza di Cologno Monzese ha voluto subito porre rimedio. Formula Segreta e 1vs100 pongono di nuovo nel dimenticatoio Amadeus. Quella fascia che gli era così amica in casa Rai, gli si è rivoltata contro, provocandogli non pochi danni dal punto di vista dell'immagine. Due flop consecutivi non sono facili da reggere. Perchè di flop si parla, nonostante gli ingiustificati toni entusiastici con cui la Endemol congeda il quiz. Allora, visto che anche Frizzi ed i suoi Soliti Ignoti (sempre made in Endemol) sta andando così bene, perchè non sospendete pure quello? Mi convinco sempre di più della mia diffidenza....

Nessun commento: