AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 16 luglio 2007

Stasera mi butto....davvero...













Ok, vogliamo apprezzare il fatto che RaiUno, almeno, anzi, solo, il martedì non ci abbia rifilato la solita solfa della replica. Vogliamo apprezzare il tentativo di proporre qualcosa di nuovo, un programma che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe essere di pura evasione.
Leggero, frizzante e simpatico, giusto per l'estate.
Ebbene, tutta questa descrizione non corrisponde minimamente al nuovo programma che RaiUno trasmette in diretta da Garda, ovvero "Stasera mi butto..dal Garda". Quando seppi della nuova edizione di questo show, inizialmente, a meno della presentazione che per me ha sempre lasciato a desiderare, immaginavo si trattasse del caro vecchio Stasera mi butto, quello in onda per anni dallo storico locale "Bandiera Gialla". Immanginavo si trattasse di comici ed intrattenitori nuovi, giovani. Facce magari nuove, che ispirassero un metro di giudizio.
Invece, ogni martedì sera, la carente Balivo, insieme a Biagio Izzo, ci propone una ripetitiva sfilata di persone che da anni circolano nel piccolo schermo. Mi sono bastati cinque minuti di "La Sai L'ultissima" per scovare uno dei "giovani" talenti della Balivo. Tutto sommato potrebbe esserci nulla di strano. Il problema è che dimenticavo di dirvi che "La Sai L'ultissima", in onda su Canale5 in questi caldi sabato sera, non sono altro che puntate costituite da assemblaggi di sketch, tratti da tutte le edizioni dello show barzellettiero, dal 92 all'ultima edizione.
Sinceramente RaiUno poteva fare tranquillamente a meno di questa trasmissione. Noiosa e ripetitiva. Nulla di diverso dai soliti show estivi, ma questa volta la conduzione della Balivo rappresenta un punto di forte debolezza. Ella non è ancora all'altezza di una prima serata su RaiUno. Ed, ad essere sincero, non ci vedo nemmeno questi grandi margini di miglioramento...
Che l'estate passi presto, e che torni la vera televisione....che torni...davvero....

Nessun commento: