AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 31 luglio 2007

Ritorna Zelig....a teatro!

Dopo aver parlato di Ballando con le Stelle, spostiamoci a casa Mediaset, dove verifichiamo cosa si scontrerà con lo show ballerino. La dirigenza di Canale 5 ha infatti deciso di ri-sfoderare, eccezionalmente nella stagione invernale, il suo show comico di punta. Parlo di Zelig Circus. Lo show, è divenuto divenuto oramai il varietà comico più famoso della televisione italiana, vantando innumerevoli tentativi di imitazione, sia in casa Mediaset che in Rai. Basti pensare rispettivamente a Colorado Cafè e Buldozzer. Zelig Circus ha realizzato questa esplosione proprio in questi ultimi anni. Inizialmente solo in seconda serata su Italia1, con Simona Ventura, o con Antonella Elia con la versione Facciamo Cabaret. Poi il boom in prima serata, con la conduzione di Michelle Hunzicker e Claudio Bisio, sempre su Italia1. Numeri da record, punte di oltre 10 milioni, con medie superiori ai 9.
Promozione ovvia a Canale5, con gli stessi presentatori prima, e poi con Vanessa Incontrada al posto della presentatrice svizzera dal 2004. Risultati confermati, a meno dell'ultima edizione che vide abbassare la sue media sui 6 milioni, scontrandosi con il coriaceo Carlo Conti ed i suoi Raccomandati. Proprio in seguito a questo calo, gli stessi organizzatori dello show, decisero di far riposare la propria creatura. Dalla primavera 2006 infatti Zelig Circus non va in onda. Alcune variazioni per il ritorno a settembre su Canale5, ci sono. Il ritorno di Anna Maria Barbera, ex ballerina della Carlucci, ed il cambio di sede. Non più infatti un tendone da circo farà da scenografia allo show, ma il Teatro degli Arcomboldi, con la contemporanea volontà di rendere più alto il livello di comicità degli artisti. Questo poi si vedrà.
C'è da dire che lo scontro con Ballando con le Stelle è assai curioso. Due show costretti al riposo, dove uno ha scontato pausa, mentre l'altro sembra andare in onda un pò forzatamente viste le dichiarazioni di Del Noce e di Milly Carlucci di fine gennaio.
C'è da dire che il pubblico dell'uno è completamente diverso da quello dell'altro. Si profila quindi una bella competizione curiosa a vedersi.....chi farà davvero "ballare" l'altro?

Nessun commento: