AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 8 luglio 2007

Monica Leofreddi....un passo indietro o avanti?

Talvolta, la carriera di una artista televisiva è tutta in ascesa. Ovvi sono poi i momenti bui dai quali poi si riparte. Si riparte spesso da un gradino più basso, o alcune volte, dallo stesso gradino. Vedi Baudo e Frizzi che, dopo la deludente fuga a Mediaset, hanno ricominciato a scalare la vetta da RaiTre, ed ora sono due presentatori di punta della rete ammiraglia Rai. Oppure vedi Paolo Bonolis. Sono due anni che inanella flop su flop, tranne che nel "Senso della Vita", eppure l'anno prossimo ci riprova in prime time in pieno periodo di garanzia.
Tutto questo discorso per dire cosa? Per parlare di Monica Leoffredi. La presentatrice già da molti anni sulle scene, solo negli ultimi anni è riuscita ad imporsi professionalmente in tv. Prima con una edizione di "Uno Mattina Estate", poi partecipando alla "Vita In Diretta", in cui Michele Cucuzza le ritaglio uno spazio. Successivamente "l'Italia sul 2", talk che prima ha condotto da sola, poi con la collaborazione del giornalista Milo Infante. Anni di grande successo per la trasmissione. Riuscire a dare del filo da torcere alla istancabile Maria De Filippi ed il suo "Uomini e Donne", non è compito semplice. Per non parlare delle puntate in cui il tema principale è appunto L'Isola Dei Famosi, oppure il Festival di Sanremo. Quest'anno però, tutto di un tratto, Monica Leofreddi a febbraio ha lasciato la trasmissione in favore di Roberta Lanfranchi visto che la Endemol aveva individuato il lei, anche grazie a Marano, la presentatrice ideale per il reality-talk, "Donne". Non un grande successo, ma nemmeno un flop. La versione serale invece da cancellare. Quello stesso spazio, circa due mesi fa è stato affidato al ritorno di Alda D'Eusanio, vecchia proprietaria della fascia con il suo "Al Posto tuo". Ora Monica Leofreddi si ritrova praticamente senza una sua trasmissione, vista la conferma per il prossimo inverno sia di Roberta Lanfranchi che di Alda D'Eusanio. Le è venuto in soccorso Michele Guardì. Dopo Matilde Brandi infatti, il suo "Piazza Grande" è sguarnito di una figura femminile da affiancare a Giancarlo Magalli. E' stato tutto posto come se la Leofreddi avesse fatto un passo avanti, ma ne siamo sicuri? Siamo sicuri che la Leofreddi, con il caratterino che si ritrova, fonte di continue punzecchiature con l'altrettanto scaltro Milo Infante, possa reggere agli schemi fissi e forse un pò antichi di Guardì. E soprattutto siamo sicuri che possa reggere la coopresentazione con una delle lingue più biforcute della televisione italiana; Giancarlo Magalli.Io credo di no. E siamo sicuro soprattutto che si tratti di un passo avanti? Dopo la probabile conduzione dell'"Isola dei Famosi 5",almeno prima del ritorno all'ovile di Simona Ventura, o perlomeno il pomeriggio di RaiDue con una trasmissione affermata, il passaggio al mattino non credo sia un netto passo avanti, a meno che la Leofreddi cammini di spalle....

Nessun commento: