AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 27 maggio 2007

Ciao Darwin o ciao Bonolis?



Scorrono già dei rari promo sulle reti Mediaset. E, per il terzo anno consecutivo, Paolo Bonolis cerca nuovamente di giustificare l'importo del suo onerosissimo contratto con Mediaset. Torna in prima serata. Poche ne ha fatte a Cologno Monzese; giusto tre. Una puntata, rivelatasi un clamoroso flop , di uno show intitolato "Mercoledì da Campioni", stile "Quelli che.... lo smoking è di rigore", e le restanti due, con la parodia di Affari Tuoi, ovvero il tanto discusso "Fattore C", trasferitosi poi, con scarso successo nel preserale, in sostituzione di Amadeus.
Ora, ri-ritorna il Paolo nazionale, colui che forse più di tutti nella storia della televisione ha pagato, in termini di gradimento, per l'ennesimo trasferimento Rai verso Mediaset. E ritorna questa volta con un prodotto molto collaudato. Il suo "Ciao Darwin" che tante soddisfazioni gli diede in passato, proprio su Canale 5 e di venerdì sera. Questa volta però dovrebbe calcare il difficile "terreno" del sabato sera, "scontrandosi" con il treno di Antonella Clerici. Terreno improbo per Bonolis il sabato sera. Anni fa, con un suo show, stile "Ciao Darwin" di nome "Italiani", sprofondò contro la corrazzata Carrà. Cosa potrebbe accadere questa volta? Il pubblico tornerà a godersi le gesta del ex re mida della televisione italiana o preferirà "Il treno dei desideri" di Antonella Clerici, forse avvantaggiato questa volta, visto che il pubblico orfano di Maria De Filippi si trasferirà probabilmente proprio su RaiUno vista una maggiore similitudine di trasmissioni. Tra postini e desideri poco differisce.
Bonolis come al solito si mostra tranquillo. Non basta questo per analizzare davvero il suo stato d'animo. Spesso è questa una maschera che il popolare presentatore suole indossare, anche nei casi di maggiore polemica. Come quella con la redazione sportiva di Mediaset ai tempi di "Serie A", o la più recente con Pippo Baudo a Sanremo.
Intanto è confermato il suo, finora, unico successo sulle reti del biscione. Il Senso della vita, talk show di seconda serata, si è oramai ritagliato un proprio pubblico, che difficilmente si troverà ad abbandonare il prodotto.
Ha già annunciato che in futuro, alla scadenza del suo contratto con Mediaset, lavorerà in proprio non legandosi ad alcuna emittente. E' questa la soluzione migliore?

Nessun commento: